Ghe Pensi Mi: App per una Milano più pulita

di Redazione PMI.it

scritto il

La App gratuita creata dal Comune di Milano per richiedere interventi sulle aree verdi, strade, parchi urbani.

Il Comune di Milano ha lanciato una nuova App gratuita (Ghe Pensi Mi) per raccogliere le segnalazioni dei cittadini relative alla manutenzione del verde in città, nelle aree giochi, aree cani e playground.

=> Nuovo sito Web del Comune di Milano

Lo strumento permette, infatti, di segnalare al Comune la necessità di un intervento in una delle zone “green? del centro urbano ma non solo, indicando un malfunzionamento di un?attrezzatura sportiva o una scorretta gestione dei rifiuti, come anche una buca o un avvallamento stradale: attraverso il proprio smartphone è possibile inoltrare una richiesta di intervento e ottenere feedback periodici sulla propria casella di posta elettronica.

La App, disponibile su Applestore e Playstore, è scaricabile gratuitamente registrando la propria email.

«Oggi – ha affermato ha detto l’assessore al Verde Chiara Bisconti – diamo una buona notizia a chi ha a cuore la città e vuole contribuire a renderla più bella. Milano ha un enorme patrimonio di aree pubbliche destinate ai cani, al gioco, ai bambini: in totale, sono oltre mille. Controllarle tutte, tutti i giorni, è impossibile. Per questo l?aiuto dei cittadini per una loro buona manutenzione è fondamentale. Con ‘Ghe pensi Mi? sarà più semplice. E chiunque potrà seguire il lavoro svolto, l’iter della pratica. È un atto di trasparenza importante, un gesto che unisce Amministrazione e cittadinanza, con l’obiettivo comune di difendere il patrimonio pubblico, di prendersene cura, e tutelarlo. Va sottolineato che è anche possibile segnalare quello che piace: anche questo ci aiuterà a indirizzare al meglio gli interventi.»

=> Milano e il wi-fi gratuito

I Video di PMI