Maturità 2015: date e commissioni online

di Teresa Barone

scritto il

Prima prova scritta il 17 giugno e commissioni online dal 3 giugno: le novità della maturità 2015.

Il 17 giugno prenderanno il via gli esami di maturità 2015, con la prova scritta di italiano. Il 18 sarà la volta della seconda prova scritta (per alcuni indirizzi si svolgerà in più giorni), mentre la terza prova è in programma per il 22 giugno.

=> Maturità 2015: materie della seconda prova

Il Ministro Stefania Giannini ha reso note le linee organizzative dell?esame di stato per gli studenti delle scuole superiori, mentre a partire dal 3 giugno saranno online i dati relativi alle commissioni, con due step successivi. Come si legge in una nota diffusa dal Miur:

«Nella giornata del 3 giugno 2015, le scuole di istruzione secondaria di secondo grado avranno a disposizione le funzioni SIDI per visualizzare la composizione delle commissioni e l’elenco dei presidenti e commissari. Le segreterie scolastiche metteranno a disposizione degli studenti e dei docenti interessati le liste dei presidenti e commissari d’esame nominati. Nella stessa giornata saranno rilasciate le funzioni batch per la produzione delle lettere di nomina effettuate in giornata e aperte le procedure informatiche per le eventuali sostituzioni.»

=> Miur: la buona scuola da settembre 2015

Solo dal 5 giugno 201, invece,  i risultati di nomina potranno essere consultati da tutti.