Salute femminile: il blog del Ministro Lorenzin

di Teresa Barone

9 Marzo 2015 09:00

Il Ministro Lorenzin apre un blog dedicato alla salute femminile: canale ufficiale ma informale per parlare di prevenzione e stili di vita.

Tra le iniziative promosse in occasione dell?8 marzo, la Giornata internazionale della donna, figura il lancio di un nuovo blog dedicato alla salute femminile da parte del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

=> App scaricabili dal sito del Ministero della Salute

Un diario virtuale (“leamichedibeatrice.it) finalizzato a sensibilizzare il popolo rosa sull?importanza della prevenzione e dell?adozione di uno stile di vita corretto.

Uno spazio Web che rappresenta un canale ufficiale e allo stesso tempo informale aperto alle donne, invitate a inviare commenti e a creare dibattiti e scambi di opinioni sule tematiche che verranno di volta in volta proposte dal Ministro, la quale ha commentato l?iniziativa con queste parole:

«Come Ministro della Salute ogni giorno mi posso confrontare con i maggiori esperti in Italia e ho pensato di mettere a disposizione delle donne le mie conoscenze e quelle di questo meraviglioso gruppo di consulenti e di medici del Ministero, dell?Istituto Superiore di Sanità e dell?AIFA su tematiche che riguardano la salute al femminile, la maternità e i corretti stili di vita. Credo che avere uno spazio dedicato alla diffusione di un?informazione, corretta e trasparente e sia importantissimo soprattutto perché viviamo in un mondo in cui siamo sommersi da informazioni e da notizie, ma quando si parla di un ambito delicato come quello della salute è sempre bene affidarsi a canali ufficiali.»

=> Vai al blog per la salute femminile