Managing Cities of the Future: convegno a Milano

di Teresa Barone

20 Febbraio 2015 09:00

Best practice e strategie di City Management internazionali: se ne parla a Milano nel corso del convegno promosso da SDA Bocconi.

L?Università Bocconi di Milano ospiterà il convegno “Managing Cities Of The Future? (Leadership, Management and Innovation for Competitiveness), in programma per il 25 febbraio e promosso dall?Area Public Management and Policy in partnership con il Comune di Milano.

=> Scopri come l?Italia investe sulle Smart City

Un?occasione di dibattito e scambio di idee focalizzate sulle strategie di “City Management ” internazionali più efficaci e innovative che precede l?avvio del Master of Public Administration (MPA) realizzato da SDA Bocconi School of Management, il percorso formativo per gli studenti internazionali finalizzato a migliorare conoscenze e competenze, sia analitiche sia manageriali, necessarie per lo sviluppo del comparto pubblico.

Il convegno (che si svolgerà in inglese con traduzione simultanea in italiano) vedrà la partecipazione di docenti SDA Bocconi come anche di rappresentanti della Città di Milano, oltre a speaker che provengono dalla Casa Bianca (Senior Advisor for Open Data), da Barcellona (Senior Manager Innovazione e Competitività), da Buenos Aires (Assessore per la Modernizzazione), da Johannesburg (Responsabile Strategia, Coordinamento delle Politiche e Relazioni), e dal capoluogo lombardo (Milano City Manager), chiamati a condividere e illustrare esperienze e best practice in tema di innovazione e strategie di management finalizzate a rendere più attrattivi e competitivi i contesti locali.

L?evento è gratuito (è richiesta la registrazione) e può essere seguito in sede oppure in diretta streaming sul sito di SDA Bocconi, dove pubblicato il programma completo del convegno.