Roma: social capitolini aperti ai cittadini

di Teresa Barone

6 Novembre 2014 09:00

Roma Capitale invita i cittadini a interagire su Facebook e Twitter inviando proposte, e critiche.

Roma Capitale potenzia la sua presenza social aprendo nuove opportunità per i cittadini, che possono esprimere idee e opinioni su Facebook e Twitter: un?opportunità per interagire e dialogare apertamente con l?amministrazione capitolina inviando commenti e segnalando eventuali critiche.

=> Scopri il servizio 060606 del Comune di Roma

I “social capitolini? sembrano conquistare sempre più fan e followers (@romacapitaleTW occupa il 12° posto in assoluto tra tutti gli account Twitter d?Italia), tanto che Roma Capitale ha deciso di consentire alle associazioni e ai gruppi di cittadini di usare gli account per promuovere le proprie attività.

L?obiettivo dell?amministrazione è quello di ampliare la fonte informativa e raccogliere i dati che arrivano anche dall?esterno, facendo in modo che le pagine sui social network rappresentino una sorta di “cassa di risonanza? della vita in città.

=> Leggi come contattare il Sindaco di Roma via email e WhatsApp

All?apertura verso i cittadini corrisponde anche una nuova policy, stabilita dall?amministrazione per garantire contenuti privi di offese, propagande esplicite e illegalità.