Roma: al telefono con il sindaco

di Teresa Barone

23 Luglio 2014 09:00

Ignazio Marino telefona ai cittadini che hanno chiesto l?aiuto dell?Amministrazione Capitolina attraverso URC e camper.

Buongiorno, sono il sindaco?: questo è quanto potranno sentirsi dire alcuni cittadini romani rispondendo al telefono, scoprendo con stupore di essere collegati direttamente con il Sindaco Ignazio Marino.

=> Scopri i servizi del camper di Roma Capitale

Ha infatti preso il via l?iniziativa che prevede l?attivazione di una linea telefonica diretta tra il primo cittadino della Capitale e coloro che, avendo quesiti da porre o richieste da esporre, si sono rivolti al Campidoglio attraverso l?URC, Ufficio per i Rapporti con i Cittadini, o visitando il camper “Lo dico al sindaco? che anche recentemente ha raccolto le segnalazioni degli abitanti di alcuni quartieri romani.

Marino ha già contattato e aiutato la madre di un diciannovenne autistico (trovando un posto per il giovane all?interno di un centro di riabilitazione) e una cittadina che aveva recentemente denunciato un caso di occupazione abusiva ai danni della sua casa (per la donna è stato possibile rientrare in possesso dell?abitazione, seppure con alcuni disagi dei quali l?Amministrazione si è immediatamente presa carico).

=> Scopri come contattare il Sindaco di Roma