ForumPA 2014: focus sull?apprendimento digitale

di Teresa Barone

21 Maggio 2014 09:00

Il Barcamp di InnovatoriPA a ForumPA 2014 dal 27 al 29 maggio: focus sull?apprendimento digitale.

Dal 27 al 29 maggio torna l?appuntamento con ForumPA, la manifestazione in programma al Palazzo dei Congressi di Roma e dedicata alla promozione dell?innovazione nella Pubblica Amministrazione e del confronto tra le PA, le imprese e i cittadini.

=> Scopri le novità del ForumPA 2013

La venticinquesima edizione dell?evento ospiterà il consueto Barcamp organizzato dalla rete degli Innovatori della PA, in programma il 28 maggio dalle 14.30 alle 18.00 presso la creativity room del Palazzo dei Congressi: una conferenza che prende vita attraverso gli stessi partecipanti, chiamati a contribuire personalmente esponendo un progetto, una presentazione o un?idea: ?attenzione sarà focalizzata sull?apprendimento digitale, sull?e-learning per la PA e sulle esperienze di diffusione della cultura digitale maturate finora.

Numerosi gli interrogativi ai quali si tenterà di rispondere, come cita il comunicato stampa dell?evento:

«Quali tecnologie, strumenti, materiali e modelli per la diffusione della cultura e delle competenze digitali? Come avviare un?azione di rete tra le PA per rafforzare lo scambio e il riuso, e collaborare per trasformare rapidamente il Programma nazionale per la cultura e le competenze digitali in azione? Realizzare attività formative in modalità e-learning è un modo per apprendere a usare il digitale?»

=> Leggi il rapporto Cisis sull’innovazione delle Regioni italiane

Per partecipare al Barcamp è necessario iscriversi al ForumPA e ottenere l?accredito per accedere alla Fiera: successivamente è necessario registrarsi su InnovatoriPA.it.