Management della Smart City: corso gratuito a Torino

di Teresa Barone

scritto il

Percorso formativo destinato a 60 amministratori locali under 35 impegnati nella gestione e nello sviluppo delle ?città intelligenti?.

Sessanta giovani amministratori locali non ancora trentacinquenni provenienti da tutta la penisola potranno prendere parte al primo corso “Management della Smart City?, percorso formativo gratuito organizzato dalla Città di Torino in partenariato con il Politecnico di Torino e in programma tra marzo e giugno 2014.

=> Leggi il bando europeo per le Smart City

Il corso, co-finanziato dalla Scuola ANCI per Giovani Amministratori con i fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, si propone di potenziare le competenze degli amministratori in materia di gestione delle “città intelligenti?, agevolando l?apprendimento di nuove conoscenze e competenze finalizzate a sviluppare centri urbani sempre più vivibili e sostenibili.

=> Scopri come l?Italia investe sulle Smart City

Gli amministratori (che potranno beneficiare di una borsa di studio e che devono risultare ancora in carica alla data di scadenza del termine stabilito per l?invio della domanda) parteciperanno a numerose attività formative, tra seminari tematici e webinars, per un totale di 80 ore complessive.

Per essere ammessi al percorso è necessario inviare la propria candidatura entro il 17 febbraio 2014.

=> Scarica il bando “Management della Smart City?