BookingPiemonte: turismo e cultura in un click

di Teresa Barone

scritto il

Debutta il nuovo portale BookingPiemonte: servizi turistici e culturali a portata di click in un unico sito.

Un nuovo portale dedicato all?offerta turistica e culturale del Piemonte e arricchito con numerosi servizi per gli utenti che desiderano informarsi, selezionare le mete da visitare e accedere ai servizi direttamente online: questo è BookinPiemonte, il sito nato grazie alla collaborazione tra Regione Piemonte, FederAlberghi Piemonte, UnionCamere Piemonte, ConfCommercio Piemonte e i Consorzi di zona rappresentati da Piemonte Incomingil.

=> Scopri il nuovo portale CulturaItalia

Il portale, per il momento attivo solo in lingua italiana, consente agli utenti di prenotare simultaneamente sia una sistemazione in hotel sia lo skipass, così come acquistare il biglietto di un concerto o di una mostra.

Un sistema di prenotazione online che permette di ricevere immediatamente la conferma della prenotazione effettuata e non prevede commissioni.

=> Scopri la consultazione pubblica lanciata dal MIBAC

Per quanto concerne i pagamenti, gli utenti possono effettuare le prenotazioni online e saldare presso le singole strutture riportando il numero della propria carta di credito come garanzia, tuttavia scegliendo di prenotare più servizi (hotel più biglietto di un evento culturale, ad esempio) è possibile pagare direttamente sul portale una volta portata a termine la procedura di prenotazione.