Statali: attivo il contact center unico Inps-Inail

di Redazione PMI.it

scritto il

803.164 è l?unico numero verde attivo per i dipendenti pubblici a partire dal 1 giugno: ecco tutti i dettagli del servizio.

A partire dal 1 giugno 2013 il numero verde Inpdap è stato interamente sostituito dal contact center multicanale Inps-Inail, attivo per gestire tutte le richieste di informazioni provenienti dai dipendenti pubblici, anche ex-Enpals ed ex-Inpdap.

=> Scopri le modalità di accesso ai voucher maternità

Per ricevere assistenza e informazioni è quindi possibile contattare il contact center (803.164), gratuitamente, solo da telefono fisso (per le chiamate con il cellulare è attivo il numero a pagamento 06 164164) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.

Inps => pagamenti con Iphone e Android

In alternativa al servizio telefonico (che prevede la possibilità di parlare con un operatore specializzato nei servizi inerenti la gestione dei dipendenti pubblici), è anche possibile inviare una e-mail al servizio Inps Risponde compilando la specifica form online.

Inps online => ricerca più facile

Esiste anche la possibilità di usufruire di un servizio di back office, strutturato territorialmente e suddiviso a seconda della materia specifica, per ricevere assistenza relativamente a richieste più specifiche o dettagliate (in questi casi l?utente viene ricontattato dai funzionari competenti).