Il sito della Polizia di Stato si rinnova

di Redazione PMI.it

scritto il

Il sito della Polizia di Stato cambia look e attiva nuovi servizi informativi per i cittadini nella sezione ?Il nostro lavoro?.

Il sito della Polizia di Stato cambia look, rinnovandosi attraverso una serie di iniziative volte a favorire la comunicazione con i cittadini: a cambiare è sia la grafica sia i contenuti relativi alla sezione “Il nostro lavoro?, arricchita di informazioni e notizie utili per la comunità.

=> Scopri la Web TV della Polizia di Stato

Da quest?area, infatti, è possibile accedere facilmente alle varie sezioni del sito e orientarsi meglio nel caso in cui si voglia chiedere aiuto o rivolgersi a un ufficio locale, oppure conoscere il lavoro della Polizia di Stato nell?ambito di Internet (Polizia Postale e delle Telecomunicazioni) e dei Reparti per interventi ad alto rischio.

=> Scopri l?iniziativa Microsoft-Poliza Postale contro gli abusi sui minori

«Una sezione del sito completamente rinnovata, per il cittadino. È cambiato “Il nostro lavoro”: chi siamo, dove siamo, cosa facciamo, come lo facciamo. Per te che cerchi una risposta: che sia la richiesta di un passaporto, l’indirizzo di un ufficio di polizia o un vademecum antitruffe.»

Così si legge sulla home page del sito, che cita solo alcuni dei molteplici i servizi a beneficio dei cittadini segnalati nel portale e illustrati attraverso un linguaggio meno “burocratese?.

=> Scopri tutti i dettagli del sito della Polizia di Stato

Un ultimo dato: la sezione così rinnovata nasce proprio dall?analisi delle richieste pervenute via Web da parte dei cittadini attraverso il servizio online “Scrivici”.