Agenzia delle Entrate: tutte le news via RSS

di Teresa Barone

18 Aprile 2013 10:00

L?Agenzia delle Entrate attiva il servizio RSS per ricevere news e aggiornamenti su pc o dispositivo mobile.

Tutte le news pubblicate sul sito dell?Agenzia delle Entrate sono ora disponibili anche via RSS (Really Simple Syndication), grazie all?attivazione del servizio che consente di ricevere gli aggiornamenti su pc o dispositivo mobile senza collegarsi al portale.

=> Scopri il tutorial delle Entrate per usare il ReddiTest

Lo annuncia l?Agenzia informando gli utenti sulle modalità per usufruire del nuovo servizio, attivabile scaricando e installando un programma aggregatore di notizie provenienti dalla Rete e relative ai portali che hanno avviato flussi di news in RSS.

=> Scopri il canale YouTube dell?Agenzia delle Entrate

«Per utilizzare il servizio è necessario installare un programma cosiddetto “aggregatore”, cioè un programma che preleva le notizie (feed) messe a disposizione dai siti web che hanno attivato il servizio RSS. Ne esistono sia gratuiti sia a pagamento, per i diversi sistemi operativi.»

=> Scopri come funzionano le consulenze online dell?Agenzia delle Entrate

Sul sito è possibile anche trovare un elenco dei programmi aggregatori gratuiti più diffusi.

Per ricevere gli aggiornamenti, gli utenti hanno la possibilità di attivare due diversi canali RSS presenti sul sito delle Entrate, relativi rispettivamente alle news e alla pubblicazione di provvedimenti e circolari.