La salute a fumetti nell?agenda del Ministero

di Teresa Barone

scritto il

La nuova agenda a fumetti diffusa gratuitamente dal Ministero della Salute: tavole illustrate e consigli pratici per garantire uno stile di vita sano.

Il Ministero della Salute lancia la nuova agenda illustrata a fumetti che dispensa consigli per 365 giorni in merito agli argomenti più caldi sulla prevenzione e stili di vita sani, centrali nelle numerose campagne di educazione diffuse negli ultimi anni.

=> Scopri la App per monitorare l’influenza

Un?agenda realizzata con il contributi di numerosi fumettisti affermati ed emergenti, distribuita gratis in 30mila copie nelle librerie Feltrinelli di tutta la penisola. Come riceverla? È sufficiente recarsi presso un punto vendita e compilare un sondaggio relativo proprio alla salute.

«Le pagine di questa agenda con garbo e leggerezza vogliono essere un piccolo promemoria per ciascuno di noi. Perché la salute è un bene prezioso, per noi, per i nostri cari, per tutta la nostra comunità, e dipende da noi».

=> Leggi la guida contro il freddo del Ministero della Salute

Questo il commento del Ministro Renato Balduzzi nella prefazione al volume, che si rivolge soprattutto ai giovanissimi ma che promette contenuti interessanti anche per tutte le altre fasce di età. All?interno del diario sono raccolte 12 storie a fumetti relative alla ludopatia, all?alimentazione, alla donazione degli organi, ma sono toccati anche argomenti come fumo, alcol, attività fisica, fertilità e Aids.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso