Arriva SAS Forum Italia 2010: new, more, smart

di Redazione PMI.it

scritto il

Più nuovo, più ricco, più smart

È SAS Forum Italia 2010, che si tiene a Milano il prossimo 11 maggio. L’appuntamento italiano di riferimento per la Business Intelligence e i Business Analytics si presenta con una formula rinnovata: l’agenda, ottimizzata in un’unica giornata, consentirà ai partecipanti di valorizzare il Forum come opportunità di networking con partner, esperti di settore, opinion leader e mondo accademico.

Non solo un appuntamento SAS dunque, ma un momento di incontro e confronto per tutte le community professionali interessate alle tematiche della Business Intelligence e dei Business Analytics. Anche grazie al coinvolgimento dei partner che avranno quest’anno più spazio nell’evento.

È possibile proiettarsi al futuro senza la visione condivisa di un traguardo realistico e credibile? Ed è possibile attuare una strategia di governance senza la messa a fattor comune di idee e di conoscenze? Questi gli interrogativi sui quali verteranno gli interventi del convegno, che vedrà protagonisti insieme con Marco Icardi, Country Manager Italia di SAS e Mario Alonso Puig, medico ed esperto di motivazione, leadership, creatività e innovazione, anche i rappresentanti dei partner: Angelo D’Imporzano, Executive Director Business Analytics IGEM di Accenture, Giorgio Mosca, Direttore Innovazione e Pianificazione per la Divisione ICT di Elsag Datamat e Massimo Pellegrino, Vice President EMEA Business Intelligence Solutions di HP. Agli interventi seguirà un dibattito moderato da Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente di Strategia d’Impresa ed Economia Aziendale di SDA Bocconi.

Nel pomeriggio si terranno le sessioni parallele, che prevedono conferenze, testimonianze, workshop tematici e sessioni dimostrative. Le conferenze offriranno uno spaccato verticale delle diverse industry mentre tra le testimonianze sarà possibile ascoltare Banca Popolare di Milano, Cisalfa Sport, Elsag Datamat, Ergo Italia e HDI-Gerling. Gli approfondimenti dei workshop spazieranno dall’Enterprise Reporting alle Risorse Umane e gli eventi di sicurezza e le sessioni dimostrative presenteranno alcune delle più attuali applicazioni dei Business Analytics di SAS, come la gestione delle frodi e il workforce management.

Concluderà la giornata una “lezione” di Mario Alonso Puig su “Creatività, Leadership e Motivazione. Come generare responsabilità, motivazione e fiducia partendo da autenticità, integrità e impegno”.

Per maggiori informazioni su SAS Forum Italia 2010: www.sasforumitalia.it.

I Video di PMI