Più sicuri di sé in pochi passi

di Teresa Barone

5 Settembre 2014 10:00

Alcuni consigli per migliorare l?autostima adottando strategie efficaci su ogni settore della vita privata e professionale.

Il percorso per potenziare l’autostima coinvolge tutti i settori della propria vita, dall’ambito professionale alle relazioni private, passando attraverso il benessere personale e la stessa alimentazione.

=> Scopri le qualità per affrontare i cambiamenti

Sentirsi più sicuri di sé è un obiettivo più facile da raggiungere se si sceglie di condurre uno stile di vita regolare, curando soprattutto le ore di sonno, la dieta ed evitando la sedentarietà.

Fondamentale, inoltre, è cercare di allontanare la negatività selezionando le persone da frequentare, anche in ambito lavorativo, apprezzando le critiche costruttive e scegliendo una o più figure a cui affidare il ruolo di mentore.

Cercare di acquisire nuove conoscenze e abilità ogni giorno rappresenta senza dubbio una strategia ottimale al fine di migliorarsi e aumentare la stima di sé stessi, senza tuttavia trascurare l’ altruismo e l’importanza di esprimere la propria gratitudine nei confronti di chi compie un gesto generosità nei propri confronti.

=> Scopri cosa motiva di più tra denaro e passione

Un ultimo consiglio: la cura del linguaggio del corpo, del proprio aspetto e del comportamento non deve mai passare in secondo piano se si desidera essere percepiti come modelli positivi da emulare.