Consigli per il successo dagli imprenditori milionari

di Floriana Giambarresi

scritto il

Chi desidera ottenere successo con un'impresa può leggere i seguenti consigli condivisi da alcuni imprenditori milionari.

Diventare un imprenditore milionario e creare un’impresa di grande successo non è certamente facile e vi sono numerosissime sfide da affrontare, ma di recente durante la Ideas Week di Chicago un gruppo di dirigenti di successo ha fornito utilissime informazioni sul modo in cui ognuno ha creato la propria azienda, condiviso i successi e affrontato le difficoltà lungo il percorso. Di seguito dunque alcuni consigli per seguire la loro scia.

=> Leggi cosa smettere di fare per ottenere successo

Dice Eric Lefkofsky, CEO di Groupon, che i leader accettano il fallimento e lo considerano come una parte necessaria del percorso: si tratta sempre di imparare qualcosa, continuare a lavorare e provare cose nuove fino a trovare l’idea di successo che porterà a vincere. 

Per il fondatore di Honest Tea è indispensabile tenere gli occhi aperti per essere sempre pronti a cogliere le nuove opportunità che si presentano sul mercato. Non c’è un percorso definitivo per raggiungere il successo ma vi sono varie strade per arrivarci e l’importante è saperle notare e cogliere. Infine, siate sempre pronti a sfruttare i momenti che si presentano, perché un’innovazione da applicare ai vostri prodotti e servizi potrebbe giungere da una semplice idea, anche la più banale.

=> Scopri i tre partner chiave di ogni azienda di successo

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?