Come sfruttare le risorse per far crescere il business

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco alcune citazioni che vi aiuteranno a far crescere notevolmente la vostra azienda: consigli per manager e dirigenti.

Come imprenditore, si ha spesso a che fare con risorse limitate, siano esse tempo, denaro o risorse umane. Ecco di seguito alcune citazioni che potrebbero far pensare a come utilizzare le proprie risorse al fine di cambiare radicalmente la forza del proprio business.

=> Scopri i consigli per il successo degli imprenditori

“È molto più facile usare le risorse esistenti piuttosto che sviluppare quelle che non esistono”. Come dirigente si dovrebbe essere sempre alla ricerca di partnership strategiche che aiutino a meglio sfruttare il proprio business, ma come è possibile collaborare con altri imprenditori? Quali brand potrebbero influenzare positivamente la vostra azienda? Come potranno aggiungere valore? Ponetevi queste domande, cercate la risposta migliore e già avrete compiuto un grosso passo in avanti.

“La vostra forza lavoro è il bene più prezioso. Le conoscenze e le competenze che i dipendenti hanno rappresentano il carburante che alimenta il motore del business”. Un fattore cruciale per il successo degli imprenditori è quello di avere un personale altamente competenze e appassionato a quel lavoro. Dare un buon stipendio non è sufficiente a motivare il team, ma vi è un bisogno di motivarli con la giusta visione aziendale.

“Il tentativo di avere successo senza abbracciare gli strumenti immediatamente disponibili per il vostro successo porterà al fallimento”. Se non si utilizza ogni punto di forza che si ha a disposizione in quel momento, allora starete sprecando forze ed energie.

“Come imprenditore, non avrete forza superiore alla verità”. L’onestà è il punto chiave: siate onesti in tutti i rapporti e la vostra reputazione, nonché quella aziendale, potranno beneficiarne di molto. L’onestà è il miglior strumento nel vostro arsenale imprenditoriale.

=> Leggi quale business plan creare per il successo

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?