Come diventare famosi su Facebook e Twitter

di Floriana Giambarresi

scritto il

Se si desidera diventare famosi su Facebook, ciò che serve è moltissimi fan (o follower): ecco cosa fare per riuscirci.

Come diventare famosi su Facebook e Twitter? È una domanda che in moltissimi si pongono, soprattutto chi gestisce un business online. Ciò che serve è ottenere tanti fan su Facebook, follower su Twitter e sugli altri social network: ecco una guida per costruire una presenza online importante e diventare famosi.

=> Scopri come aumentare la visibilità dei post su Facebook

Innanzitutto è indispensabile sapere che non basta avere tanti fan su Facebook e sugli altri social, ma è indispensabile avere dei superfan che siano veri e propri appassionati della vostra azienda e dei vostri prodotti o servizi. Il numero dei fan infatti non è importante quanto la loro effettiva interazione con la vostra pagina.

Come fare a convincere la gente ad accorgersi della vostra pagina social? Prima di parlare di strategia bisogna parlare di comportamento: quando le persone accedono a Facebook sperano di non vedere pubblicità, quindi non create una pagina troppo commerciale. I follower vorranno contenuti originali e condivisibili, dunque createne di preziosi: potrebbero essere istruttivi, divertenti o anche controversi, l’importante è che se ne parli in giro.

I social media sono degli strumenti utili a formare relazioni: le persone fruiscono non solo dei contenuti online, ma si aspettano di conoscere altra gente che abbia le sue stesse passioni. Se riuscite a creare discussioni stimolanti, avrete facilmente dei nuovi fan.

Qui alcuni modi per ottenere più fan sui social network come Facebook e Twitter:

  • create contenuti virali che possano esser condivisi da tantissime persone;
  • stampate l’indirizzo della vostra pagina Facebook anche sui volantini, bigliettini da visita, voucher e qualsiasi cosa che si usa per fare pubblicità, dando però alla gente un motivo reale per visitare la vostra pagina. Ad esempio potreste fornire un codice sconto per l’acquisto dei prodotti;
  • tutti amano vedere belle immagini quindi non esitate a postarle sui social;
  • usate i post sponsorizzati, a pagamento, perché funzionano in base alle statistiche.

=> Scopri come le aziende usano i fan fasulli sui social network