Consigli per un’impresa di successo nel 2015

di Floriana Giambarresi

scritto il

Consigli per gli imprenditori e manager su come sviluppare un'azienda di successo per il prossimo anno, nel 2015.

Gli imprenditori e manager non leader cominciano a pianificare per il prossimo anno solo nel mese di dicembre, ma non è un periodo ideale per farlo. Se siete stanchi dei vostri risultati di business attuali e pronti a rendere il 2015 un anno migliore, iniziate a pianificare fin da ora: ecco alcuni consigli per ottenere un vantaggio iniziale nella costruzione di un’impresa di successo per il prossimo anno.

=> Scopri il business plan ideale per il successo

Riordinate il database e etichettate ogni contatto (clienti, partner e via dicendo) in maniera precisa, in ordine di importanza. Eliminate quelle voci che non vi servono più: è il momento di cancellare quei contatti dal vostro elenco.

Chiamate i clienti. Se si desidera un buon inizio per il 2015, iniziate già da oggi a chiamare i clienti nel database. Dividete l’elenco in modo da fare dalle 10 alle 20 chiamate al giorno. Aggiornate il sito web: quando è stata l’ultima volta che avete rinnovato il sito della vostra azienda? Avete un blog sul sito? Offrite call to action? Pensateci su, è il momento di proporre qualcosa di migliore.

Esaminate le ultime 20 vendite. Da dove provengono i vostri ultimi 20 clienti? Avete introdotto un sistema per ringraziare i vostri acquirenti che sostengono il business? Tenete traccia delle vostre ultime vendite per una migliore comprensione di dove si dovrebbe reinvestire nel prossimo anno. Sapere da dove arrivano le vendite è essenziale per determinare dove investire in marketing.

=> Leggi i consigli dagli imprenditori di successo

Create un dossier sui competitor. Chi sono i vostri tre migliori concorrenti? Cosa fanno meglio di voi? Trascorrete qualche ora analizzando la concorrenza, scoprendo i loro siti web, le offerte sui prodotti e altri dati utili.