Sfruttare Twitter per il telemarketing

di Chiara Basciano

scritto il

Come cambia il telemarketing: le possibilità offerte dai social media, twitter in particolare

Il marketing odierno rischia di essere dispersivo considerati tutti i canali di comunicazione, però se ben sfruttato offre moltissime possibilità. Uno dei canali più innovativi è di certo Twitter, che se utilizzato nell’ottica del telemarketing può diventare molto accattivante.

=> Leggi le regole per i social media

Non bisogna mai sottovalutare questo mezzo di comunicazione, affidandolo a mani inesperte, infatti un tweet sbagliato può causare molti danni. Sarebbe giusto individuare un social media manager capace di divulgare l’immagine che l’azienda vuole. Infatti a volte non basta la professionalità, deve essere supportata da intuito e dalla capacità di avere una visione globale delle cose.

=> Scopri il social media marketing

Per questo i diversi mezzi di comunicazione dovrebbero essere gestiti da una singola persona o, se questo non è possibile, da persone che si confrontino spesso tra loro, in modo da dare un’immagine omogenea.

=> Vai alle strategie di marketing

Twitter può essere utilizzato come una cartina tornasole, in modo da individuare e testare strategie future. Infine bisogna individuare gli argomenti che tirano di più e quelli che invece è meglio non affrontare, tenendo sempre presente che una buona strategia di telemarketing non esclude la possibilità di un contatto telefonico per chi ne sente necessità.