Concludere la giornata al massimo della produttività

di Floriana Giambarresi

scritto il

Non c'è niente di meglio di sapere di aver concluso una giornata lavorativa al massimo della produttività: ecco come fare.

Non c’è niente di meglio di sapere di aver concluso una giornata lavorativa al massimo della produttività, ovvero di lasciare l’ufficio e avvertire un profondo senso di soddisfazione per un lavoro ben fatto. Ecco di seguito degli utili consigli a massimizzare la produttività durante gli ultimi 15 minuti della giornata.

=> Scopri come raddoppiare la produttività di una giornata

Gli esperti di produttività dicono che mantenere la casella di posta elettronica pulita la rende notevolmente più efficace. Svuotate dunque a fine giornata la casella email, dopo aver risposto ai messaggi: vi darà un forte senso di realizzazione e di ordine

Determinate ciò che renderà speciale la giornata di domani. Alcuni giorni sono per forza di cose meno produttivi degli altri ma non si tratta di tempo e fatica, piuttosto di un significativo sforzo personale. Pianificare alla fine di una giornata cosa andrete a fare domani vi aiuterà a raggiungere più facilmente le vostre priorità.

Non portate a casa il lavoro non realizzato durante le ore lavorative, altrimenti corpo e morale ne risentiranno e col tempo inizierete ad odiare il vostro lavoro. Ultimo consiglio: fate qualcosa di bello per qualcun altro. Concludete la giornata facendo qualcosa di specifico e utile per qualcuno nella vostra vita – un collega, un amico, un familiare, cliente e via dicendo. Vi farà sentire meglio.

=> Scopri quali sono i più importanti 20 minuti di una giornata