La base del content marketing

di Chiara Basciano

scritto il

Cinque punti per sviluppare una content marketing strategy funzionante

Riuscire a creare i giusti contenuti per un marketing funzionante è la base del commercio. Solo con una buona comunicazione si possono raggiungere i possibili acquirenti.

=> Scopri come estendere un post

Per lo sviluppo di una content marketing strategy ci sono dei punti fondamentali di cui bisogna tenere conto. Nel dettaglio ne sono stati individuati cinque. Prima di tutto bisogna individuare gli obiettivi da raggiungere, intorno a cui costruire il marketing. Potrebbe trattarsi di espandere il mercato o di posizionarsi ad un livello maggiore rispetto ai competitor.

=> Leggi come sviluppare il marketing

Secondo punto è costruirsi un’immagine chiara degli acquirenti. Solo una volta individuato il target si potrà costruire un marketing personalizzato e funzionante. Terzo punto è gestire la comunicazione anche a ritroso, più che aggiungere continuamente nuovi contenuti è importante andare a guardare i diversi passaggi, aggiungendo qualcosa e migliorando sempre.

=> Vai ai principi da seguire

Quarto punto è predisporre le risorse necessarie in anticipo cercando di capire di quante persone c’è bisogno per svolgere il lavoro in modo veloce e preciso. Infine, quinto punto, è un errore fare solo valutazioni annuali, infatti bisognerebbe fare dei bilanci almeno una volta al mese, per raddrizzare il tiro e migliorare il proprio lavoro.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari