Le grandi aziende nel periodo natalizio hanno molta visibilità, il loro advertising si fa particolarmente aggressivo, ma nonostante questo il trend dimostra come le piccole aziende riescano a trovare canali di comunicazione alternativi molto efficaci.
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I manager alla conduzione di aziende di dimensione minore dovranno curare in ogni dettaglio la pubblicità sui social media, infatti è dimostrato che uno dei modi migliori per attirare clientela è essere presenti nella maniera giusta su di essi. In particolare arrivano sette consigli da Twitter, uno dei luoghi privilegiati per quanto riguarda questo tipo di advertising.
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Prima di tutto si consiglia di pianificare la comunicazione sfruttando dei momenti precisi, quando l’utente è più rilassato, quindi il giorno di Natale, Capodanno o l’Epifania. Secondo passo è condividere elementi multimediali per catturare l’attenzione, magari fotografando i prodotti o le vetrine stesse del brand di riferimento. Terzo passo è non tralasciare mai l’interazione, cercando di rispondere il più possibile ai messaggi e con un tono amichevole.
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Quarto: entrare in contatto con la community, in particolare in questo periodo sarà utile stabilire una comunicazione diretta. Quinto punto è cercare di essere d’aiuto, fornendo soluzioni utile e spunti interessanti per i regali, magari proponendo qualche offerta per i follower di Twitter. Sesto passo è curare ogni dettaglio, rendendo i contenuti di facile fruizione. Infine è importante amplificare il proprio messaggio tramite i prodotti sponsorizzati Twitter, utili per attirare nuovi follower.