App e strumenti per rimanere in contatto col team

di Floriana Giambarresi

11 Dicembre 2014 15:00

Ecco una serie di web tools per restare facilmente in contatto con i propri dipendenti e colleghi: consigli per manager.

La tecnologia offre inquantificabili opportunità per i manager, e se ben sfruttata può essere una chiave per raggiungere più facilmente il successo. Di seguito alcune app per smartphone e tablet che aiuteranno il vostro lavoro e quello di squadra, anche a distanza.

=> Scopri le migliori app per una superproduttività

App per videoconferenze. Awesome Talk permette di parlare con colleghi e dipendenti in un modo facile e particolarmente conveniente. Veeting consente di caricare una presentazione, di usare una lavagna virtuale e di condividere il proprio schermo, ma anche altro. C’è poi Reedbooth, che offre la possibilità di gestire il proprio progetto integrando Dropbox, Google Drive o altre soluzioni cloud.

App per la produttività. Si segnala innanzitutto Toodledo, che fornisce uno spazio virtuale per appuntare note, liste e cose da fare; Hubstaff è uno strumento utile a tenere traccia del tempo, a gestire progetti e a inviare pagamenti.

Per una migliore gestione del progetto è possibile provare Twoodo, che permette di generare flussi di lavoro da conversazioni di squadra. DaPulse è un ottimo tool per mantenere aperti i canali di comunicazione e per collaborare come una squadra.

Per una gestione intelligente del denaro si consiglia Stripe, mentre per il marketing Pingdom oppure Switchrus, utili ad aumentare il traffico verso il proprio sito web con una media di oltre 7500 impression mensili.

=> Scopri le migliori app per essere sempre super organizzati