Travel Management nella PA: convegno a Roma

di Redazione PMI.it

scritto il

Rendere più efficienti i viaggi e le trasferte nella PA: se ne parla a Roma nell?ambito del FORUM PA 2015.

Viaggi e trasferte nella PA: dalla gestione al pagamento, come aumentare efficienza e trasparenza”: questo il titolo del convegno organizzato per mercoledì 27 maggio  da AirPlus International Italia in occasione del FORUM PA 2015, che si terrà a Roma presso il Palazzo dei Congressi.

=> Scopri come fare previsioni sui viaggi d’affari

Obiettivo dell’evento è promuovere un dibattito in tema di Travel Management all’interno delle Pubbliche Amministrazioni, strategia efficace per migliorare la gestione della spesa relativa alle trasferte e delle missioni se basata sull’utilizzo dei nuovi strumenti digitali.  

Il convegno sarà anche l’occasione per illustrare gli esiti della ricerca condotta insieme alla School of Management del Politecnico di Milano – “Il Travel Management nella PA” – mirata a monitorare bisogni e risorse tecnologiche che le PA hanno a disposizione per ottimizzare le spese di viaggio del personale, ma anche per garantire la più totale trasparenza.

Quali sono i possibili vantaggi che derivano dall’utilizzo delle risorse innovative nelle Pubbliche Amministrazioni per la gestione delle trasferte? Si parla soprattutto di una crescente semplificazione che tocca da vicino le procedure amministrative ma anche la rendicontazione delle spese sostenute. Un fattore che potenzia l’efficacia dei viaggi di lavoro anche in ambito pubblico.

=> Scopri come fare viaggi di lavoro senza stress

Il convegno avrà luogo  mercoledì 27 maggio alle ore 11.30 e sarà presentato da Paolo Catti, Co-Fondatore del gruppo di Ricerca Osservatori Digital InnovationSchool of Management Politecnico di Milano. 

 

I Video di PMI