Da azienda a Digital Enterprise

di Redazione PMI.it

scritto il

Digital Enterpise, social collaboration e condivisione di best practice: focus a Milano.

Si è tenuto a Milano il convegno “Digital Enterprise. Innovare e gestire le organizzazioni 2.0″, organizzato dal Centro studi e ricerche di Psicologia della comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con ASAM, Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali.

=> Leggi come il digitale aiuta lo sviluppo

L’attenzione si è focalizzata sui contenuti del volume che raccoglie lo scambio di esperienze tra le aziende che hanno partecipato all’Innovation Lab Social Collaboration di ASAM, uno strumento utile per le imprese che stanno avviando il processo di trasformazione in Digital Enterprise puntando sulle risorse offerte dai Social Media e dall’importanza della condivisione in ambito aziendale, anche per potenziare l’engagement.

Il prossimo Innovation Lab di ASAM (“Digital Enterpise. Le organizzazioni 2.0 tra engagement e collaborazione”) verterà infatti sull’analisi delle strategie che le aziende possono mettere in atto sulla base delle best practice passate,  soluzioni mirate ad attuare la Digital Enterprise in tutte le sue fasi (trasformation, disruption, devolution).

=> Scopri perché il digitale non è ancora decollato nelle aziende italiane

 

I Video di PMI