Gli incubi dei Sales Manager

di Chiara Basciano

scritto il

Interruzioni di comunicazione e strumenti tecnologici che non funzionano: quello che un Sales Manager non vorrebbe vivere mai.

Il lavoro del Sales Manager è fatto di molte sfide quotidiane, ma ci sono volte in cui l’organizzazione salta e ci si trova in un vero incubo. In particolare sono state individuate situazioni in cui un Sales Manager non vorrebbe mai trovarsi.

=> Leggi i modi per valutare i Sales Manager

Il Sales Manager utilizza diversi strumenti tecnologici, tutti necessari per il corretto funzionamento del lavoro. Da una parte ci sono i dati, una grande mole che va analizzata nel dettaglio ma che diventa davvero utile se messa a confronto delle entrate. Nel caso in cui non funzioni la comunicazione dai dati non è possibile svolgere il lavoro, ma se non possono essere confrontati con le entrare il caos comincia a regnare sovrano.

=> Scopri come si diventa Sales Manager

Anche la comunicazione può diventare un temibile ostacolo. Il Sales Manager infatti non lavora da solo ma fa parte di una complessa rete, avendo a che fare con Marketing, Product Management, Customer Satisfaction, Delivery and Finance, non riuscire ad avere risposte concrete da questi settori blocca del tutto il lavoro.

Considerato il tempo passato dal Sales Manager in giro è importantissimo avere strumenti affidabili, in particolare smartphone che permettano una connessione costante, strumento sempre più indispensabile per la comunicazione coi clienti.

=> Vai alle qualità dei Sales Manager

Si tratta di sfide risolvibili ma che presuppongono la perfezione degli ingranaggi, basta che salti una rotella per mandare all’aria un’intera giornata di lavoro.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari