Il mobile per la produttività

di Chiara Basciano

scritto il

Gli strumenti mobile sono essenziali per gli store manager, ma solo se usati nel modo giusto.

Gli strumenti mobile stanno diventando sempre più importanti per il lavoro, tramite una connessione costante consentono di tenere sott’occhio, ventiquattr’ore su ventiquattro, l’andamento del mercato generale e del business personale.

=> Scopri l’importanza della formazione continua

In particolare per gli store manager diventano uno strumento molto utile per un rendiconto continuo. Considerando che le persone stanno in media per 23 giorni interi all’anno al telefono ciò significa che ne traggono beneficio, semplificandosi la vita, allora lo stesso può avvenire col lavoro. E per rendersi le cose ancora più facili bisogna avere alcuni accorgimenti. Prima di tutto avere un accesso diretto alle informazioni, rendendo le applicazioni automatiche, in modo che avvisino in caso di novità ed eliminando tutti i passaggi di accesso.

=> Vai a Sowre

Secondo punto importante è utilizzare il cloud per conservare i dati, per poterli consultare in ogni momento e luogo e per tenerli al sicuro. Infine scegliere visualizzazione dei report essenziali. Invece di leggere interi fogli di dati perdendo tempo inutilmente è bene andare al sodo, evidenziando automaticamente i risultati essenziali. Il consiglio vale sia per uno store manager esperto, che saprà bene come muoversi nella giungla dei dati ma perderà comunque tempo ad analizzarli, sia per quelli alle prima armi, che troveranno così nel supporto tecnologico un valido aiuto.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari