Più produttivi in 15 minuti

di Teresa Barone

scritto il

Bastano 15 minuti per rendere una produttiva una giornata lavorativa.

Ci sono azioni che, se compiute  a mente fresca ogni mattina, sono in grado di migliorare la propria produttività rendendo più efficienti e concentrati.

=> Consigli per rendere produttivo il lunedì

Potrà sembrare impossibile, ma per iniziare con il piede giusto possono essere sufficienti 15 minuti, da sfruttare al meglio prima di recarsi in ufficio e per organizzare la giornata.

Precisamente, uscire per andare al lavoro con almeno 15 minuti di anticipo consente di percorrere il tragitto in tranquillità, senza ansie e senza stress. In questo modo anche il resto della giornata potrà trarne beneficio.

Anche controllare la posta elettronica solo entro i primi 15 minuti della giornata lavorativa, inoltre, consente di individuare i messaggi importanti e avviare le comunicazioni prioritarie, evitando distrazioni successive.

=> Scopri come combattere lo stress da lavoro

Un valido aiuto alla produttività è dato dall’organizzazione dello spazio di lavoro: mantenendo il proprio ufficio e la propria postazione in ordine, infatti, permette di trovare documenti e materiali senza faticose ricerche.

 

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari