Pensare positivo? Bastano pochi passi

di Teresa Barone

scritto il

Come allontanare la negatività e formulare pensieri positivi che avvicinano il successo allontanando il fallimento?

Il successo ha sempre origine da un pensiero positivo, esattamente come una sconfitta è spesso determinata da una riflessione negativa e da un atteggiamento riluttante.

=> Consigli per il successo dagli imprenditori milionari

Controllare i propri pensieri negativi, cercando di evitare che prendano il sopravvento influenzando l’andamento dei fatti, è quindi fondamentale per incrementare le possibilità di ottenere ciò che si desidera.

I primo passo  è infatti identificare e monitorare i pensieri prima di tradurli in parole, che non solo riflettono i pensieri negativi ma anche le stesse emozioni.

Altrettanto importante è concentrarsi sulle soluzioni, non sui problemi, sugli ostacoli e le sfide da affrontare immaginando subito le risorse necessarie per portare a termine i propri progetti.

Vivere costantemente nell’ansia e nella preoccupazione rappresenta un notevole dispendio di energie, necessarie invece per trovare le soluzioni ai problemi che inevitabilmente bisogna affrontare.

=> Le regole della produttività in ufficio 

Anche il proprio atteggiamento nei confronti del passato gioca un ruolo determinante: ciascuna esperienza, anche se negativa, offre spunti di riflessione per i futuro che possono rivelarsi molto utili per capire quale strada percorrere.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari