Utilizzare le app per incrementare il business sta diventando una strategia sempre più diffusa. I settori di applicazione sono molti ma secondo la ricerca effettuata da FollowAnalytics il 38% dei 451 intervistati ha implementato app per il servizio clienti, il 26% per allargare la comunicazione web, il 24% per incrementare le recensioni, il 12% per fidelizzare i clienti.
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Il rapporto col cliente e la risoluzione di eventuali problematiche è quindi ritenuto, giustamente, il settore più caldo per le aziende. Il 97% (di cui il 61% lo considera molto importante ed il 36% abbastanza importante) delle aziende considera fondamentale aggiornare la gestione dei clienti con i dati mobile. Per questo un terzo delle aziende intervistate sta attualmente stanziando importanti budget per implementarne l’utilizzo.
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Infatti le potenzialità sono molte e per ora le app sono utilizzate più che altro come estensione del sito web, mentre potrebbero dare molto di più. Le aziende più intelligenti stanno lavorando per consentire ai loro clienti l’accesso immediato alle informazioni sul conto, al servizio clienti, al supporto in tempo reale, e , naturalmente, alle informazioni su servizi e prodotti che i clienti hanno acquistato.