Torna l?e-mail marketing

di Chiara Basciano

30 Settembre 2015 12:00

Cresce l?importanza di una e-mail personalizzata per conquistare il cliente.

Se con l’arrivo massiccio dello spam nella casella di posta l’e-mail per scopi di marketing aveva avuto una battuta d’arresto adesso la tendenza sembra cambiata e l’e-mail marketing riconquista il suo posto d’onore.

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La lotta allo spam infatti permette di neutralizzarlo molto di più rispetto al passato e la possibilità di personalizzare la massimo grado le e-mail le rende molto più valide. A mettere in evidenza questa tendenza è Remintrex, che si occupa proprio di costruire una posta virtuale accurata e personalizzata.

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Florian Werner, CEO di Remintrex ha spiegato «L’e-mail rappresenta uno strumento di marketing davvero efficace perché consente di raggiungere nuovi possibili clienti con messaggi personalizzati e al momento giusto. Grazie al retargeting, infatti, i messaggi possono essere inviati tenendo conto, ad esempio, dei prodotti visitati o inseriti nel carrello ma non acquistati, per i quali si può inviare un reminder o uno sconto. Siccome le campagne di retargeting presentano un modello di prezzi basato sulla performance e quindi hanno un costo solo in caso di successo, si può affermare con tranquillità che offrono un ROI davvero imbattibile».

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La connessione continua degli utenti inoltre rende lo strumento sempre più centrale per il business. Inoltre avere a disposizione un gran numero di mail è sempre più facile, considerato che il più delle volte bisogna registrarsi per accedere ad un sito, sia per fare acquisti che per fare parte di una comunità. Per questo l’e-mail marketing non va sottovalutato e, soprattutto, deve esserne sfruttata ogni potenzialità grazie alla personalizzazione.