MobyDixit: mobility management a Palermo

di Teresa Barone

5 Ottobre 2015 09:00

A Palermo la XV edizione della Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile.

Sbarca a Palermo il 15,16 e 17 ottobre la XV edizione della Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile: “MobyDixit” – evento patrocinato dal Ministero dell’Ambiente – sarà strutturato in tre giornate ricche di tavole rotonde, workshop tematici ed eventi di carattere scientifico, formativo, culturale e ricreativo.

=> Mobility manager per la riqualificazione urbana

L’attenzione sarà focalizzata sul mobility management dal punto di vista europeo ma anche sulle problematiche locali inerenti la mobilità urbana, grazie alla presenza dei principali “attori” coinvolti nella progettazione e gestione del settore.

Protagoniste della conferenza di Euromobility saranno anche le esperienze nazionali in ambito formativo e aziendale, con focus sul green transport e sulla mobilità concepita come bisogno essenziale per lavorare, studiare, vivere, integrarsi socialmente ed economicamente.

MobyDixit si svolgerà presso i Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, sede dell’Istituto Gramsci Siciliano e della sede della Scuola Nazionale di Cinema.