Utilizzare la tecnologia per migliorare il business è il must del momento. Ma far interagire i diversi segmenti, mettendo in relazione i comparti ed utilizzando ogni potenzialità tecnologica appare la sfida più grande.
=> Scopri la rivoluzione cloud
Molte aziende implementano il cloud ma tralasciano la Mobility o viceversa. L’importante invece è proprio creare un’armonia tecnologica e sviluppare simultaneamente tutte le soluzioni. Mette in evidenza questo tipo di problematica Mitel, azienda specializzata in Enterprise e Mobile Communication, proponendo una visione strategica a portata di ogni azienda.
=> Vai al mobile in azienda
Mitel suggerisce infatti di eliminare le barriere tecniche tra i silos enterprise e mobile. Zeus Kerravala, fondatore e analista capo di ZK Research spiega «Personalmente e professionalmente siamo tutti connessi gli uni agli altri in modi nuovi ogni giorno. La sfida è trovare soluzioni che permettano di connettersi in modo intuitivo, efficace ed economico. La promessa di Mitel di fare leva sui punti di incontro tra le tecnologie real-time, cloud e mobile, è in linea col desiderio dell’utente di unire gli ambienti voce, video e di collaborazione in modo che le aziende possano comunicare in modo completo ed efficace».
=> Leggi il risparmio del mobile enterprise
Per questo Mitel propone di sviluppare la mobile enterprise attraverso il cloud real-time; fare leva sulla leadership 4G LTE e sull’innovazione e arricchire di applicazioni e servizi la mobile enterprise. Solo intraprendendo questa strada la tecnologia potrà davvero portare beneficio al business.