Commercialisti, notai e avvocati si trovano online con Fazland

di Alessandra Gualtieri

27 Gennaio 2016 16:05

Valutare garatis i preventivi dei migliori professionisti della zona e scegliere quello più adatto: il nuovo servizio web per il business di Fazland.

Trovare online un commercialista qualificato, un avvocato o un consulente finanziario in poco tempo e in modo facile, scegliendo in modo consapevole tra più proposte con la certezza di affidarsi al miglior professionista della propria zona: questo è quanto offre Fazland, start-up ideatrice dell’omonimo sito web dedicato alla comparazione di preventivi inerenti i servizi per la casa e, da oggi, aperto anche all’area Business.

Accedendo alla piattaforma, un vero e proprio “e-commerce di servizi”, privati e aziende possono inviare una richiesta specifica ed essere contattati dai migliori professionisti attivi sul territorio, confrontando più proposte e risparmiando tempo e denaro.

Fazland si rivolge a coloro che operano nel comparto del Business, che possono farsi conoscere e offrire i loro servizi alla clientela attraverso la piattaforma web dedicata (sono oltre 25mila le aziende attive nel settore dei servizi per la casa iscritte al portale negli ultimi due anni e si aggira intorno ai 600mila euro il volume di affari mensile generato complessivamente).

Un privato o un’azienda che desidera scegliere il professionista più adatto alle proprie esigenze deve semplicemente inviare una richiesta attraverso il sito per ricevere, gratuitamente e senza impegno, fino a 5 preventivi da comparare.

Gli utenti che vogliono trovare un commercialista e richiedere determinati servizi (apertura di un’attività, gestione della contabilità, denuncia dei redditi, stesura di bilanci, ricorsi Equitalia), ad esempio, non devono fare altro che registrarsi online e seguire pochi e semplici step:

  • descrivere la richiesta usando i moduli disponibili per richiedere un preventivo;

  • comparare gratis le proposte ricevute dai professionisti iscritti a Fazland, valutandone qualità e referenze;

  • scegliere in modo consapevole tra i preventivi (anche organizzando un sopraluogo) o rifiutare una proposta qualora non ci si senta soddisfatti;

  • condividere l’esperienza personale attraverso la community di Fazland, valutando il professionista secondo alcuni criteri: qualità, comunicazione, puntualità e coerenza prezzo-preventivo.

L’obiettivo primario di Fazland è semplificare la vita ai privati e alle aziende che cercano professionisti ai quale affidarsi, ma anche fare in modo che questi ultimi ottengano maggiore visibilità e crescita facendosi trovare online.

Le figure che operano in ambito Business (compresi amministratori di condominio, broker finanziari, sviluppatori di siti web, consulenti informatici e altri ancora) possono registrarsi gratuitamente a Fazland senza l’obbligo di versare canoni fissi, personalizzando il loro profilo con i servizi offerti e le certificazioni ottenute, come spiega Vittorio Guarini, CEO di Fazland:

«Qualunque professionista può iscriversi gratuitamente a Fazland e visualizzare immediatamente tutte le richieste di preventivo nella propria zona per il suo settore. Quando il professionista trova una richiesta interessante, può acquistare i recapiti del potenziale cliente per contattarlo e offrirsi per svolgere il lavoro. Il nostro è un modello flessibile, senza costi fissi, che aiuta concretamente le aziende ad aumentare il proprio fatturato con un’incidenza di investimento minima rispetto al volume di affari generato».

Grazie al sistema di Feedback messo a disposizione da Fazland, infine, gli utenti possono inviare recensioni sui servizi acquistati contribuendo a consolidare la reputazione del professionista.