Essere un manager vuol dire avere a che fare con molte cose diverse contemporaneamente. Tenerle tutte sotto controllo richiede molta energia come tanta organizzazione. Per fortuna la tecnologia può essere un valido aiuto per non farsi sfuggire niente.
=> Vai all’importanza delle app
Esistono application pensate proprio per organizzare la giornata lavorativa, come Wunderlist, che fornisce una lista di compiti da svolgere e che può essere condivisa con altri utenti. DI utilizzo molto intuitivo permette di incrementare la produttività, facendo chiarezza sulle priorità dei compiti da svolgere.
=> Scopri le app aziendali
Se poi il punto dolente è la comunicazione esistono programmi come Slack che permettono di creare char room aziendali. Utilissimo per condividere documenti e diviso per argomenti non è di facilissimo utilizzo ma diventa di grande utilità una volta capito il funzionamento. In caso la web reputation sia ciò che si fa più fatica a seguire si può fare affidamento su Mention, una app che permette di avere una notifica ogni volta che il proprio nome appare sul web. Può anche essere utilizzato per tenere sotto controllo le attività delle aziende concorrenti semplicemente selezionando i nomi che devono essere notificati.
=> Leggi app e produttività
Utilissimo anche Upwork, utile per contattare lavoratori freelance a cui affidarsi per compiti che risultano particolarmente difficili. Fornisce dettagli sulle loro capacità e sui lavori svolti in passato, dando indicazioni precise sulla retribuzione da loro richiesta.