Il mobile per lavoratori e clienti

di Chiara Basciano

scritto il

Il doppio volto del mobile: aiuta i lavoratori e potenzia il rapporto coi clienti.

L’utilizzo del mobile all’interno della vita aziendale non è più un trend, ma una realtà. I dipendenti si dichiarano soddisfatti della sua introduzione, grazie al suo contributo essenziale ad un approccio più flessibile.

=> Leggi mobile e produttività

Secondo uno studio di Gartner dal 2008 ad oggi l’utilizzo degli smartphone per uso professionale è aumentato del 70%. Inoltre la cultura BYOD (Bring Your Own Device) pare essere quella vincente dando la possibilità di gestire il lavoro come meglio si crede e in ogni momento. L’altro lato della faccia è il rapporto coi clienti che, grazie al mobile, possono interagire in maniera personalizzata con l’azienda, avendone una soddisfazione maggiore.

=> Vai al mobile in azienda

Perché il mobile sia utilizzato al massimo delle sue potenzialità è necessaria un’integrazione con tutti i canali di comunicazione. Costruire una rete aziendale valida, in cui il mobile è uno dei tanti tasselli è il modo migliore per garantire un’immagine aziendale completa e compatta. È soprattutto il marketing a beneficiare di questo tipo di approccio, attivando una comunicazione personalizzata e sviluppando un engagement con i clienti. MarketingSherpa, afferma che il 61% degli utilizzatori del B2B arrivano direttamente alla vendita, dall’altro lato però solo il 27% è caratterizzato da contatti di livello.