Gestire i commenti su Instagram

di Chiara Basciano

scritto il

Come utilizzare Instagram per garantirsi un rapporto produttivo coi clienti.

Non basta cerare le pagine social, anche se fatte bene, la cosa più difficile è la loro gestione. Saper rispondere nel modo giusto agli utenti, essere accattivanti e destare l’interesse sono cose che il social media manager deve saper fare a occhi chiusi.

=> Leggi come rubare follower

Uno dei canali social più utilizzati al momento è Instagram, il suo utilizzo non si adatta perfettamente a qualsiasi settore ma in molto può diventare un veicolo visivo ben funzionante. Ma anche in questo caso la cosa più importante è la gestione dei commenti. Nel caso si riceva un complimento, per esempio, bisogna rispondere a tono, nel caso il commento sia generico basterà un grazie, ma se va nello specifico ci si può permettere una risposta più personale. A volte per stimolare i follower i social media manager pongono delle domande, in questo caso le risposte devono essere seguite da commenti personalizzati. Non sono ammesse risposte generiche, altrimenti decade l’utilità del mezzo, il cui scopo è garantire un contatto diretto coi propri clienti.

=> Vai a Instagram per il marketing

Nel caso poi le domande siano poste dai clienti allora è bene comportarsi come un vero e proprio customer service, laddove si riesce ad arrivare, altrimenti bisogna passare la palla a chi è più competente, ma senza dare la sensazione di lavarsene le mani.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi