Lunedì di riposo

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Tutti i giorni sul posto del lavoro sono lunghi e stressanti, ma il lunedì è il peggiore, ecco allora come si comportano i lavoratori.

Prendersi un giorno di malattia può capitare ad ogni lavoratore, sembra però che ci sia un giorno preferito per restare a casa in malattia, oltre il 30% degli italiani preferisci infatti il lunedì.

=> Dipendenti in malattia, regole e limiti

Possono essere definiti quasi dei certificati strategici? non obbligatoriamente, questo perché durante il week end aumentano le attività dove si hanno maggiori contatti, oppure ci si dedica ad attività che possono alterare lo stato di salute. Inoltre un buon lavorate che crea un rapporto di fiducia con il proprio datore di lavoro non ha bisogna di certificati strategici. Per questi motivi non sempre ammallarsi di lunedì è una strategia per aumentare volontariamente i giorni di riposo. Inevitabilmente dall’altra parte si trovano coloro che lo fanno per allungare il week end o comunque per riposarsi di più. Inoltre tra altri dati risulta che le assenze sono maggiore tra i lavoratori privati, con una durata di assenza per malattia di 5 giorni. Con l’aumento dell’età inoltre aumentano anche le richieste per i giorni di malattia. Infine le maggiori assenze per malattia si trovano in Calabria, Sicilia e Campania.

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?