Il cliente al centro

di Chiara Basciano

scritto il

Sviluppare la relazione con ogni singolo cliente attraverso il metodo BES.

Riuscire ad avere un rapporto diretto col cliente e creare una comunicazione personalizzata sono elementi centrali per il marketing moderno. Sono diverse le strategie adottate dalle aziende per riuscire a sviluppare questi elementi. Tra le ultime novità del settore spicca il metodo BES, un nuovo modo per instaurare un rapporto col cliente basato sulla fiducia.

=> Vai alla soddisfazione del cliente

Sviluppato dall’head hunting Bernard Cantournet, e da giovani ricercatori millennial, BES utilizza tutte le risorse disponibili per l’intelligenza dei fenomeni, dalla cultura d’azienda a quella di business dalla tecnologia alla psicologia e alla sociologia. Si crea così un impasto interessante ed unico da sfruttare per far lievitare il rapporto col cliente.

=> Leggi le interviste ai clienti

Dal punti di vista pratico BES si basa su Elony, un algoritmo proprietario che raccoglie dati e informazioni attraverso una app somministrata sui device o qualunque altro supporto digitale. I dati vengono raccolti e analizzati senza filtri, quindi senza che l’informazione possa essere “contaminata”, e sulla totalità del pubblico di interesse, non per panel rappresentativi.

=> Scopri come massimizzare la soddisfazione

In questo modo è il cliente ad entrare direttamente nel mondo dell’azienda e, mentre interagisce con i contenuti forniti da essa da un lato fornisce informazioni utili e dall’altro sviluppa un rapporto di fidelizzazione. In un mercato come quello odierno in cui il cliente è diventato il perno attorno a cui ruota tutto il metodo BES muove i passi giusti, permettendo di andare ancora più in là nel rapporto esclusivo tra singolo cliente ed azienda.

Fonte immagine Pixabay

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari