Skills digitali per i dirigenti scolastici

di Redazione PMI.it

scritto il

Intesa USR Lombardia e Microsoft per favorire la formazione digitale dei dirigenti scolastici.

L’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia e Microsoft Corporation hanno siglato un accordo operativo per favorire lo sviluppo della cultura digitale in ambito scolastico, attivando una serie di iniziative in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale.

=> Come cambia il ruolo dei dirigenti scolastici 

L’accordo prevede, infatti, il rafforzamento delle competenze digitali nella dirigenza, incentivando l’acquisizione di skills specifiche inerenti il comparto ICV da impiegare nella gestione delle risorse.

Microsoft organizzerà un corso di formazione gratuito a beneficio dei dirigenti scolastici, percorso che affronterà tematiche legate all’uso delle risorse informatiche nella didattica e nel management.

«Si tratta di una ulteriore prova che il lavoro della scuola lombarda è sempre proiettato al futuro e si confronta continuamente con quelle che sono le nuove tecnologie e le sfide che queste, quotidianamente, pongono agli operatori del nostro settore.»

Queste le parole del direttore generale dell’Usr Lombardia, Delia Campanelli. Il corso, per circa trecento partecipanti, si terrà presso la Digital Class della Microsoft House di Milano tra marzo e aprile 2017.

Fonte immagine: Shutterstock