Gruppi Facebook per manager

di Chiara Basciano

21 Agosto 2017 09:00

Utilizzare il social media non solo per promuoversi ma anche per crescere, imparare e confrontarsi.

Quando si parla di Facebook in relazione al lavoro si pensa sempre al suo utilizzo per motivi di marketing e promozione, ma esiste un altro lato del social network altrettanto valido per la crescita professionale. Facebook infatti permette di entrare in relazione con persone interessanti che sanno dare spunti notevoli per quanto riguarda il lavoro.

=> Scopri il social media marketing

Esistono infatti molti gruppi a cui potersi unire per parlare di business e da cui trarre ispirazione. Murray Newlands, imprenditore e fondatore di Influence People ne ha individuati alcuni di particolare interesse. Read With Entrepreneurs Book Club è un gruppo in cui si parla di libri particolarmente interessanti che abbiano a che fare col mondo degli affari o, in generale, particolarmente stimolanti. Intrepid Entrepreneurs Community invece è dedicato ad imprenditori che abbiano voglia di scambiarsi idee e opinioni, pronti a darsi reciproci consigli ed ad incoraggiarti.

=> Vai ai clienti su Facebook

Freedom Hackers Mastermind è indicato per manager dallo spirito libero, ansiosi di condividere la loro crescita e i risultati ottenuti, in modo da confrontarsi con gli altri. The Creative’s Corner fornisce consigli di esperti e punta a condividere contenuti di un certo spessore in ambito business.

=> Leggi i meeting su Facebook

Savvy Business Owners invece è dedicato alle donne manager e ogni giorno è dedicato ad una specifica attività, dal sapersi motivare del lunedì fino alle prime difficoltà del venerdì. 60 Second Persuasion infine spiega come utilizzare la persuasione in ambito business e dà una serie di consigli riguardanti il marketing e la comunicazione.

Fonte immagine Shutterstock