Conquistare gli influencer

di Anna Fabi

Pubblicato 22 Novembre 2017
Aggiornato 16 Luglio 2018 09:13

Costruire una strategia di marketing basandosi sulla fiducia e sul rapporto umano.

Il punto di forza dell’influencer marketing è che la gente si fida degli amici e di chi gli sta intorno e apprezza e non del brand. Ma quando si verifica una sovrapposizione tra persone e brand il gioco è fatto.

=> Leggi come collaborare con gli influencer

Per ottenete buoni risultati dall’influencer marketing è però necessario tener conto di alcuni elementi. Gli obiettivi devono essere definiti in una fase iniziale, così come gli influencer devono essere individuati da subito, mettendosi in contatto e stabilendo una relazione professionale ma anche umana. Il rapporto deve essere di dare e avere, ma basato sugli stessi principi e valori. L’influencer va conquistato proprio come lui conquisterà l cliente.

=> Vai alla caccia del giusto influencer

Gli influencer vanno utilizzati in alcuni momenti chiave e non sempre, devono fare da supporto alla strategia di marketing. Una volta creata e messa in atto la strategia bisogna misurare l’impatto, e definire un modello duplicabile nella campagne future, anche se i diversi passaggi vanno rivisti di volta in volta, considerata la velocità con cui si muove il mercato. Grazie all’influencer marketing il marchio ha la possibilità di umanizzarsi, per questo trovare i giusti volti diventa il modo migliore per coinvolger il cliente ed iniziare con lui un dialogo più vero.

Fonte immagine Shutterstock