Performance management sotto la lente

di Teresa Barone

9 Gennaio 2018 14:00

Il monitoraggio delle tendenze rilevate nelle aziende e dai lavoratori sul territorio nazionale.

Osservare, monitorare e analizzare le principali tendenze rilevate nelle aziende attive in Italia, tenendo conto della regolamentazione giuridica e dell’avvento del digitale: questo il fine dell’osservatorio sul Performance management ideato e attivato dalla Fondazione Universitaria Marco Biagi in collaborazione con Jobpricing, Scuola di Dottorato E4E / Industria 4.0 dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con il Gruppo Adecco.

=> Scopri come migliorare le performance

La reale efficacia delle strategie di Performance Management svolge un ruolo determinante sia per migliorare i risultati del business aziendale sia per ottenere risorse effettivamente impegnate.

Fondazione Marco Biagi e Jopricing si occuperanno – a cadenza biennale – di effettuare un’indagine che faccia luce sulle pratiche gestionali e sulle tecniche di valutazione prestazionale sul territorio nazionale. Verranno diffusi due questionari destinati rispettivamente a un campione di imprese e di lavoratori.

Gli esiti del primo Performance Management Report 2018, contenente i dati della prima rilevazione effettuata nell’autunno 2017, saranno illustrati nel corso del convegno internazionale “Valutare la performance dei lavoratori in un ambiente tecnologico e sociale in trasformazione: una prospettiva interdisciplinare” in programma il 19-20 marzo 2018 presso la Fondazione Marco Biagi.

Fonte immagine: Shutterstock