Idee per i benefit da chiedere per il team

di Floriana Giambarresi

scritto il

Una caratteristica essenziale di un ambiente lavorativo eccellente risiede nei premi che l'azienda distribuisce al team: ecco alcune idee da proporre.

Il dirigente perfetto potrebbe sollecitare l’azienda a offrire dei premi al team di dipendenti poiché, se hanno compiuto un ottimo lavoro, questo tipo di iniziativa potrebbe dar loro una notevole spinta morale che avrà effetti positivi sulla produttività.

=> Scopri tutto sui benefit in azienda

Permettere ai dipendenti di ricevere un bonus o un premio di qualsiasi tipo come ricompensa per il buon lavoro svolto è una delle caratteristiche del dirigente di successo. Ecco qui di seguito alcune idee di premi che il manager potrebbe proporre all’azienda, da dare al team.

Offrire un giorno di riposo potrebbe dar loro un po’ di tempo libero in più e si trarrebbe così un grande giovamento in termini salutari e morali: meno stress, meno stanchezza, più concentrazione.

Offrire una cena ai colleghi. Potrebbe essere un’idea simpatica e un ottimo modo per stringere i rapporti con gli stessi o per allacciarli con dei nuovi dipendenti, appena assunti.

Se dirigete una grandissima azienda, chiedete ai boss una vacanza in regalo come premio a un dipendente, quello che è riuscito a raggiungere i migliori risultati. Questo non solo riconoscerà i propri sforzi e accrescerà il suo morale, ma probabilmente stimolerà anche gli altri suoi colleghi a lavorare meglio, nella speranza che la prossima volta possa toccare a loro.

=> Scopri se per l’incentivazione del team è meglio un premio in denaro o altro

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari