Consulenza online per i nuovi manager

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco tre risorse online utili ai nuovi manager che desiderano capirci di più su come entrare nel business.

Come nuovo manager, ogni giorno avrete a che fare con centinaia di piccole o grandi decisioni, alcune delle quali avranno anche un effetto duraturo sulla vostra attività. A volte giungere alla decisione ottimale non è per nulla semplice e intuitivo, dunque in questi casi ci si potrebbe voler affidare a dei consulenti esperti che aiutino il professionista a orientarsi meglio tra quelle direzioni più produttive e redditizie.

Se non si dispone di un consulente aziendale, è possibile affidarsi a tre soluzioni online che potranno fornire delle vere e proprie risposte professionali alle vostre domande di business.

Una di queste è Pearl, un sistema di chat professionale online con esperti di ogni settore. Prima di essere accettato, il manager deve fornire una prova che contenga le credenziali appropriate e superare un test nella propria area di competenza. Ogni domanda posta dal manager ha un costo di 30 dollari circa, ma si avrà una risposta decisamente veloce e profonda sulla questione.

Live Person è un altro servizio online con un ampio elenco di esperti che coprono praticamente ogni argomento. La spesa per una consulenza varia da 1 dollaro a 2,95 dollari al minuto a seconda dell’area di competenza.

Skype in the Workspace è un servizio introdotto durante lo scorso anno dal noto client VoIP, acquisito da Microsoft. Aiuta i manager che operano nello small business a connettersi e collaborare, offrendo la possibilità di chattare e di scambiarsi pareri professionali. È fruibile in via del tutto gratuita.

=> Scopri quando è il manager a diventare consulente

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari