Perché i dirigenti di successo si alzano prima

di Floriana Giambarresi

scritto il

Perché i dirigenti di successo si alzano presto la mattina? Ecco tutti i segreti dei grandi manager.

La mattina ha l’oro in bocca, si sa. Alzarsi presto alla mattina porta tantissimi benefici al manager, vediamo il perché.

Quando si gestisce un business, si può avere la sensazione che le ore del giorno non bastino mai, dunque alzarsi prima del previsto potrebbe essere la chiave per aumentare la vostra produttività. Facendolo, si hanno innanzitutto meno probabilità di distrarsi durante la mattinata: la giornata di un dirigente si riempie velocemente, e solitamente si hanno poche ore a disposizione, magari durante la serata, per occuparsi un po’ di se stessi. Essendo più produttivi in mattinata, si avrà probabilmente più tempo libero durante il resto della giornata.

Chi si alza presto ha solitamente più forza di volontà nella prima parte della giornata. Inoltre, la mattina vi dà la possibilità di impostare un tono positivo per tutta la giornata: cominciare il nuovo giorno lavorativo con pensieri per la testa può abbassare la motivazione e influenzare la produttività sul lavoro. Svegliarsi prima invece permette di iniziare tutto al meglio e di impostare il mood per una giornata più felice e produttiva.

Immaginate la vostra mattinata perfetta: cosa fareste se aveste a disposizione un’ora in più nel corso della giornata? Alzarsi prima non è una punizione, anzi, a lungo andare porta sicuramente dei benefici. Organizzate bene la vostra mattinata e rendete tutto ciò, lentamente, un’abitudine.

=> Leggi come smettere di procrastinare