Strategie per fare soldi e ottenere successo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco alcuni suggerimenti sulle abitudini delle persone che riescono a diventare ricche e a ottenere successo.

Nel libro Rich Habits, Tom Corley delinea diverse abitudini che contraddistinguono le persone ricche da quelle che non lo sono. Ci sono infatti diverse abitudini che ha chi riesce a raggiungere il successo: eccole di seguito così da apprenderle.

=> Leggi i consigli per il successo dagli imprenditori più ricchi

Le buone abitudini sono fondamentali per fare soldi e diventare ricchi: la differenza tra le persone di successo e non risiede proprio nelle abitudini quotidiane, infatti le prime ne hanno diverse buone e pochissime cattive. Provate a prendere un foglio di carta e a elencare le vostre cattive abitudini, cercando di trasformarle in buone.

Le persone ricche guardano agli obiettivi e lavorano costantemente per raggiungerli: creano obiettivi per tutto il tempo, progettano il loro giorno la sera prima con le liste delle cose da fare e lavorano a lungo termine. Hanno obiettivi quotidiani, settimanali, mensili e anche annuali, ma chiaramente progettano anche un piano di business per raggiungerli. 

Le persone di successo sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare se stesse: leggono ogni giorno e cercano di apprendere sempre nuove cose circa la loro professione, e trascorrono il tempo in attività che le portano più vicine ai loro obiettivi. Inoltre, si prendono regolarmente cura della loro salute personale, facendo uno sforzo per mangiare sano e per fare un po’ di attività fisica quotidiana: queste sono abitudini regolari che danno più energia durante la giornata.

=> Leggi il business plan per il successo

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!