I cattivi comportamenti che influiscono sul business

di Floriana Giambarresi

20 Novembre 2014 15:00

Ci sono alcuni cattivi comportamenti che mantengono la vostra azienda indietro: ecco quelli da evitare.

Se un manager ha dei cattivi comportamenti comuni purtroppo tra chi dirige, le probabilità di successo dell’azienda sono molto poche, si potrebbe dire vicine allo zero. Ecco dunque quali sono quelli da evitare a ogni costo.

=> Scopri i tratti distintivi del cattivo manager

L’unico modo per far crescere la propria azienda è quello di esser disposti a sperimentare, a fare qualcosa di diverso. Se siete resistenti al cambiamento e se non valutate attentamente le nuove idee che pervengono in ufficio, anche da parte dei vostri dipendenti, il vostro business fallirà nel lungo termine. Certo il cambiamento è sempre spaventoso ma abbracciatelo appieno.

Un altro comportamento cattivo è quello di comunicare sporadicamente o di non comunicare proprio. Darete infatti involontariamente il messaggio di non avere a cuore la vostra attività, oppure di esser troppo occupati per avere cura del team. Non c’è nessuna scusa per non rispondere: non lasciate che le persone si sentano trascurate.

È un dato di fatto che tutti gli imprenditori sono occupati ma non è una scusa valida per non mantenersi aggiornati su tutto ciò che sta accadendo. Leggete regolarmente pubblicazioni del settore e blogger di primo piano e in generale mantenetevi al passo col mondo. 

=> Scopri gli errori comuni nella gestione del team