Auguri di Natale ai clienti in modo originale

di Floriana Giambarresi

23 Dicembre 2014 15:00

Le festività di fine anno forniscono un'occasione naturale per raggiungere i clienti e mantenersi in contatto: ecco cosa fare.

Le festività di fine anno forniscono un’occasione naturale per raggiungere i clienti e mantenersi in contatto con loro, ma come fare gli auguri di Natale e buon anno nuovo facendosi notare e distinguendosi da tutti? Ecco dei consigli creativi per riuscirci.

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I classici messaggi del genere “Buone feste” sono davvero comuni ed è facile che un cliente decida di non aprirli nemmeno; un consiglio utile è quello di considerare le esigenze e gli interessi dei propri destinatari nel realizzare il messaggio di augurio. Ad esempio, inviate una cartolina contenente alcuni consigli per il nuovo anno.

Assicuratevi che la cartolina d’auguri abbia un valore aggiunto per il cliente, ad esempio un’azienda che si occupa di prodotti di bellezza potrebbe includervi dei suggerimenti su come evitare la secchezza della pelle durante i mesi invernali; un ristorante potrebbe fornire ai clienti una ricetta per uno dei suoi piatti più famosi, e via dicendo. Un messaggio del genere renderà i vostri auguri memorabili.

Evitate la tentazione di vendere, però, e anche fornire un coupon o uno sconto sui servizi della vostra azienda può sminuire il messaggio. Limitatevi a fornire auguri originali, se saranno d’effetto il cliente si ricorderà di voi e avrete venduto lo stesso.

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